Lazio: Valle dell'Aniene per un giorno protagonista

16/02/06 - Sabato 18 febbraio alle ore 10,30 a Subiaco, la Valle dell’Aniene sarà al centro dell’attenzione della Regione Lazio, che interviene massicciamente per delineare un nuovo futuro di vivibilità in tutta l’area geografica che va da Tivoli fino ai confini con l’Abruzzo e la provincia di Frosinone.

Su iniziativa del Vice-Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Guido Milana (DL) e del consigliere segretario Carlo Lucherini (DS), nella Sala Braschi di piazza Sant’Andrea, si farà un focus su due proposte di legge della maggioranza che governa la Regione Lazio: la prima contiene un programma straordinario di interventi urgenti nella provincia di Roma per la tutela e lo sviluppo socio-economico e occupazionale della Valle dell’Aniene; la seconda attribuisce la qualifica di ospedale montano all’ospedale ‘Angelucci’ di Subiaco, punto di riferimento per un vasto territorio.

L’evento sarà presieduto da Massimo Pineschi, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Terrà l’introduzione Carlo Lucherini, interverranno Giovanni Loreto Colagrossi (IDV) e Ivano Peduzzi (PRC). Concluderà Guido Milana. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. Saranno presenti assessori e consiglieri regionali, i comuni e la comunità montana, forze sociali e imprenditoriali.

“Questa è la prima tappa di un percorso che vedrà la Valle dell’Aniene avviarsi verso una nuova fase di sviluppo economico, mentre importanti interventi saranno messi in atto nel sociale, a partire dal nuovo ruolo dell’ospedale di Subiaco che potrà rispondere in maniera più adeguata alle esigenze sanitarie dei cittadini”, ha spiegato Guido Milana