Piccoli comuni: Consiglio regionale a confronto con i sindaci

13/10/08 - Convegno alla Pisana martedì 14, ore 10. A seguire, presentazione di un volume sulla semplificazione del linguaggio amministrativo

Martedì 14 ottobre 2008, alle ore 10, presso la sala Mechelli della sede del Consiglio regionale del Lazio, Anci Lazio e Presidenza del Consiglio regionale incontrano i sindaci della regione per un confronto sulla proposta di legge regionale n.164: "Misure a sostegno delle attività economiche, agricole, commerciali artigianali, per la valorizzazione del patrimonio naturale, storico, culturale e per il miglioramento della qualità della vita dei residenti nei piccoli comuni".
Insieme al presidente del Consiglio regionale, Guido Milana, e al presidente dell'Anci Lazio, Francesco Chiucchiurlotto, partecipano all'incontro l'assessore regionale Daniele Fichera; il coordinatore della Consulta dei Borghi d'Italia, Nadia Cipriani; il vice presidente del Consiglio regionale, Bruno Prestagiovanni; il delegato Anci, Roberto Pella.

Al termine del dibattito, alle ore 12, sempre in sala Mechelli, Anci Lazio e Consiglio regionale presentano il volume di Marta Di Cola "La semplificazione del linguaggio amministrativo: un esperimento nel Comune di Palestrina", una sorta di manuale per amministratori e personale della Pubblica Istruzione utile per migliorare, e rendere più comprensibile, il livello di comunicazione tra istituzioni e cittadino.