menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Neurochirurgia. Pineschi: "Potenziare centri d'eccellenza"


03/02/06 - “Razionalizzare la spesa sanitaria, creare un sistema di elevata efficienza, sviluppare la ricerca, offrire al mondo scientifico e a tutto l’ambiente medico la possibilità di esprimere al massimo livello la loro capacità, richiede interventi ben orientati, idonei a favorire un’organizzazione della sanità davvero efficace e capace di rispondere ad uno dei problemi più critici della nostra Regione”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi intervenendo, questa mattina a Roma allo “Winter meeting”, promosso dalla Società italiana di Neurochirurgia. Pineschi ha rivolto parole di vivo apprezzamento al Presidente onorario della SINch prof. Gianpaolo Cantore, al presidente prof. Francesco Tomasello e al segretario prof. Roberto Delfini per aver riunito a Roma medici provenienti da vari continenti per dibattere su un tema di grande importanza come le metastasi del sistema nervoso centrale.
“In questa branca della medicina – ha detto Pineschi – l’Italia vanta una serie di centri di eccellenza di primissimo ordine e la Regione Lazio offre istituti e dipartimenti di neurochirurgia di livello avanzato”.
“Uno degli obiettivi della programmazione sanitaria regionale – ha concluso Pineschi – sarà quello di valorizzare e potenziare questo grande patrimonio anche attraverso un ammodernamento tecnologico e il sostegno alla formazione di specialisti di alto livello che potranno ulteriormente qualificare le strutture di assistenza, favorendo un confronto interdisciplinare anche a livello internazionale”.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù