Lazio: bilancio 2006, ok commissione a legge finanziaria

03/02/06 -
La legge Finanziaria regionale, che è alla base del Bilancio 2006 della Regione Lazio è stata licenziata stasera dalla commissione Bilancio presieduta da Claudio Mancini (DS). Si compone di 54 articoli e adesso è in fase di coordinamento formale per addivenire al testo che approderà in Aula martedì 7 febbraio alle ore 11. Si conferma pertanto la tabella di marcia concordata. La commissione Bilancio è stata permanentemente riunita da lunedì scorso e in quella sede si sono discussi e concordati tutti gli aspetti della legge Finanziaria. Ci sarà ancora commissione Bilancio lunedì 6 febbraio, ma sulla data del 7 c’è ormai la certezza che si avvierà la discussione in Aula.
Alla riunione di stasera era presente l’assessore al Bilancio Luigi Nieri (Prc). Si tratterà da adesso in poi di trasferire i contenuti della legge Finanziaria nel vero e proprio Bilancio di previsione, secondo un metodo ormai consolidato per il quale legge Finanziaria e Bilancio di previsione seguono in qualche modo le stesse modalità della Finanziaria e del Bilancio dello Stato.
Oltre alla seduta di martedì 7, ce ne sarà un’altra mercoledì 8. Nelle sedute successive si terranno le votazioni emendamento per emendamento e articolo per articolo, fino alla votazione finale di Finanziaria e Bilancio 2006.