Lazio - Celli (SDI): "Ai primi di settembre tavolo ncc-taxi"

05/08/05 - “Il tavolo interistituzionale dove trovare l’accordo sulla questione noleggiatori con conducente (NCC) e taxi deve essere attivato nei primi giorni di settembre”. Lo afferma il presidente della commissione Ambiente della Regione Lazio Giuseppe Celli (SDI), per il quale “è positivo il pronunciamento del Consiglio Regionale del Lazio nella notte dell’assestamento di Bilancio, ma la data del 31 ottobre è troppo ravvicinata rispetto alla possibilità di risolvere una contrapposizione tra taxi e NCC che nei giorni scorsi ha mostrato tutta la sua drammaticità”.

Celli spiega: “nella notte dell’assestamento ho motivato la mia posizione perché ritengo che la soluzione del problema sia da accelerare, rimanendo estremamente negativo il giudizio sulla legge varata dalla precedente legislatura (seduta del 24 novembre 2004), che è stata una legge completamente sbagliata che ha scontentato tutti. Infatti, da un lato è assurdo che ci sia il monopolio dei taxi sulla città. Dall’altro lato, è giusto che i noleggiatori degli altri comuni del Lazio abbiano la possibilità di entrare a Roma senza penalizzazioni. Quella legge non risolve né il primo problema, né il secondo”.