Lazio;Pineschi:"istituito gruppo di lavoro per riforma regolamento consiliare"

13/10/06 - Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Massimo Pineschi, ha oggi insediato un gruppo di lavoro tecnico per la riforma del regolamento del Consiglio.
Il gruppo di lavoro è costituito dai dirigenti dei servizi Aula, Commissioni e Legislativo del Consiglio, dal prof. Massimo Luciani, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università La Sapienza di Roma, e dal Capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio prof. Salvatore Bellomia con funzione di coordinatore.
“Ritengo opportuno – ha detto Pineschi – che il gruppo di lavoro possa pervenire con tempestività a formulare uno schema di proposta da sottoporre alle forze politiche e alle competenti sedi consiliari, per avviare, in tal modo, una riflessione che sarà certamente approfondita e dovrà coinvolgere tutti i gruppi presenti in Consiglio per addivenire ad un testo condiviso”.
“Ed è per questo – ha concluso Pineschi – che ho chiesto al gruppo di lavoro di concludere i suoi lavori nel più breve tempo possibile”.
213/Ntr/ac/12ottobre 2006