Lazio: Milana calendarizza sedute fino a 29 novembre

08/10/07 - Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha presieduto oggi in via della Pisana la conferenza dei capigruppo. Oggetto: la calendarizzazione dei lavori d’Aula. Numerose sono le questioni sottoposte dai gruppi politici. La conferenza dei capigruppo, pertanto, si è determinata a programmare sedute di Consiglio con un calendario serrato, a partire dal 17 e 18 ottobre, quando, oltre ad alcune risposte ad interrogazioni, saranno esaminate le proposte di legge relative allo sviluppo della Valle dell’Aniene, alla partecipazione dei giovani alle attività istituzionali, alle politiche per il disarmo e per la pace, alle politiche integrate per la sicurezza, alle modifiche della legge 33/99 sul commercio.

Mercoledì 17 la seduta è convocata per le ore 14 e non alle 11 per consentire lo svolgimento del convegno sui cibi biologici nelle scuole. Giovedì 18 tornerà la seduta alle ore 11. Altre sedute sono programmate nei giorni mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre, quindi il 31 ottobre. A novembre riunioni nei giorni mercoledì 7 e giovedì 8; quindi 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29.

Martedì 20 novembre seduta straordinaria sui diritti del fanciullo. Prima del 24 ottobre, un’altra conferenza dei capigruppo deciderà sugli argomenti da inserire all’ordine del giorno, essendo necessaria la concertazione tra il Presidente Milana e la Giunta su alcuni temi specifici richiesti dai capigruppo anche nella seduta di oggi. Presenti, oltre a Milana, Alessio D’Amato (Ambiente e Lavoro), Donato Robilotta (SR), Fabio Desideri (DCA), Antonio Cicchetti (AN), Massimiliano Maselli (UDC), Enrico Fontana (Verdi), Massimo Pineschi (PD), Giuseppe Celli (SDI), Antonietta Brancati (RLR), Raffaele D’Ambrosio (MPA), Francesco Saponaro (Misto), Maria Antonietta Grosso (PDCI), Roberto Alagna (Liste civiche). 214/Ntr/ac/8 ottobre 2007