Infanzia, Marrazzo a Tor Bella Monaca con Michele Placido

21/11/08 - Domani alle 18 spettacolo con i ragazzi di San Luca

Il Presidente della Regione Piero Marrazzo, il Presidente del Consiglio Regionale Guido Milana, i presidenti delle commissioni Peppe Mariani e Maria Antonietta Grosso e altri consiglieri regionali saranno presenti domani, sabato 22 dicembre alle ore 18 al Teatro di Tor Bella Monaca.
Si terrà uno spettacolo sotto la regia del direttore artistico del Teatro Michele Placido, realizzato assieme ai ragazzi di San Luca, il paese della Calabria da dove è partita la faida tra 'ndrine rivali della 'ndrangheta, all'origine della strage di Duisburg del Ferragosto 2007. L'esperienza di San Luca è sta avviata dal Garante per l'infanzia Francesco Alvaro. San Luca è il paese che ha dato i natali allo scrittore calabrese Corrado Alvaro.
L'iniziativa di Tor Bella Monaca è inserita nell'ambito del programma del Consiglio regionale a sostegno dell'infanzia, che avrà altre tappe lunedì a Viterbo e martedì ad Alatri.
Ieri in via della Pisana si è tenuto il primo degli eventi, con uno spettacolo e la partenza della carovana del buon esempio, che ha avuto come tappa il campo nomadi di via di Salone.