Lazio: la settimana in Consiglio Regionale

11/12/06 - Ci sarà seduta mercoledì 13 dicembre alle ore 11
Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 13 dicembre alle ore 11 in via della Pisana. Tra i punti all’ordine del giorno della seduta del 13 saranno quattro interrogazioni a risposta immediata da parte degli assessori competenti:
Ass. Mobilità – Fabio Ciani
Interrogazione n.87 del consigliere Donato ROBILOTTA (SR-RNP) concernente: SITUAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN PARTICOLARE DEI TAXI.
Ass. Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo – Raffele Ranucci
Interrogazione n. 91 del consigliere Donato ROBILOTTA (SR-RNP) concernente: L.R. 9/2005. CONTRIBUTO RICERCA SCIENTIFICA SULLE CELLULE STAMINALI.
Ass. Politiche sociali – Alessandra Mandarelli
Interrogazione n. 97 del consigliere Wanda CIARALDI (UDEUR) concernente: CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO E RICETTIVITA’ DEL MERCATO DEL LAVORO.
Ass. Lavori pubblici e politica della casa – Bruno Astorre
Interrogazione n. 98 del consigliere Pietro DI PAOLANTONIO (AN) concernente: SGOMBERO APPARTAMENTO ATER SITO IN LARGO ODOARDO TABACCHI 5/914 ROMA.
Quattro i provvedimenti che saranno quindi trattati:
· una delibera di Giunta sul sistema industriale della carta in provincia di Frosinone;
· un provvedimento relativo al personale;
· la proposta di legge sul gioco delle bocce;
· la proposta di legge sui diritti dei detenuti.
Ci sarà poi un ordine del giorno, primo firmatario il Presidente dell’Assemblea Massimo Pineschi, relativo alla ricorrenza del 50° anniversario dei Trattati di Roma e per “incoraggiare la ripresa del processo di ratifica del Trattato Costituzionale europeo”, indispensabile per la realizzazione del ‘progetto europeo’.
Domani, martedì 12 alle ore 10, il Presidente Massimo Pineschi ha convocato una riunione della conferenza dei capigruppo per stabilire calendario e tempi delle sedute dedicate alla Finanziaria regionale e al Bilancio di previsione per il 2007.
A partire da oggi, nella settimana si terranno le seguenti commissioni consiliari.
Lunedì 11. Commissione Piccola e media impresa, presieduta da Carlo Umberto Ponzo (DS); commissione Scuola, Diritto allo studio, presieduta da Luigi Canali (Lista Marrazzo); commissione Lavoro, presieduta da Giuseppe Mariani (Verdi); commissione Politiche sociali, presieduta da Maria Antonietta Grosso (Pdci).
Martedì 12. Commissione Sviluppo economico, presieduta da Domenico Di Resta (DS); commissione Risorse umane, presieduta da Wanda Ciaraldi (UDEUR); commissioni congiunte Piccola e media impresa e Affari comunitari internazionali, presiedute rispettivamente da Carlo Umberto Ponzo (DS) e Paola Brianti (Margherita); commissione Sanità presieduta da Franco Dalia (Margherita).
La commissione Bilancio, presieduta da Claudio Mancini (DS) terrà sedute a partire da domani fino a giovedì 14 sulle proposte di legge relative al “Rendiconto generale della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2005” e alla “Legge Finanziaria regionale per l’esercizio 2007”, nonché sulla proposta di deliberazione consiliare concernente “Approvazione del conto consuntivo del Consiglio Regionale per l’esercizio finanziario 2005”.
Mercoledì 13, prima della seduta del Consiglio, commissione Lavori pubblici, presieduta da Giovanni Carapella (DS).
Giovedì 14. Commissione Mobilità, presieduta da Enrico Luciani (PRC).
274/Ntr/ac/11 dicembre 2006