Pena morte: applauso in Consiglio Lazio per decisione ONU Presidente Milana: "Nulla sarà più come prima"

18/12/07 - “Con 104 Sì, 54 NO e 29 astenuti, l’Assemblea Generale dell’Onu ha approvato, su proposta dell’Italia, la moratoria sulla pena di morte nel mondo”.

Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio ha dato l’annuncio nell’Aula, riunita da questa mattina prima sul DPEFR e poi sul riordino delle agenzie e società regionali, pochi minuti dopo che la notizia è rimbalzata da Oltreoceano.

Milana ha proposto al Consiglio un applauso per la decisione dell’Onu e i consiglieri hanno applaudito. “Si tratta di una decisione importante –ha detto – e da oggi nulla sarà più come prima”.

330/Ntr/ac/18 dicembre 2007