Presentazione dei risultati della ricerca: "Il fenomeno della violenza sulle donne: un approfondimento sulla situazione nel Lazio"

11/02/08 - Luisa Laurelli (Pd), presidente della commissione Sicurezza, contrasto all’usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità del Consiglio regionale del Lazio presenterà domani, martedì 12 febbraio alle ore 11, presso la Sala Stampa estera i risultati della ricerca “Il fenomeno della violenza sulle donne: un approfondimento sulla situazione nel Lazio”.

L’inchiesta, condotta dall’associazione Telefono Rosa e realizzata grazie al sostegno della Presidente Laurelli e dell’Assessore regionale alle Politiche sociali, dimostra ancora una volta la serietà di un fenomeno che vede le donne vittime di abusi sempre più gravi e la sostanziale inadeguatezza degli strumenti di contrasto del fenomeno stesso. Interverranno: Maria Gabriella Carnieri Moscatelli e Paola Lattes, Presidente e Vice Presidente di Telefono Rosa; Daniela Monteforte, Assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma; Paola Matteucci, Capo Equipe Psicologhe Telefono Rosa ed Alice Melpignano di Publica Res.