Alimenti e Bevande: commissione avvia audizioni su nuova legge

25/09/06 - La X Commissione Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato presieduta da Umberto Ponzo ha deciso oggi di assumere come testo base la proposta di legge 158 della Giunta regionale sulla disciplina delle attività di somministrazione di alimenti e bevande. L’esame del provvedimento prenderà il via venerdì 13 ottobre, al termine di una serie di audizioni con le organizzazioni sindacali e di categoria e con le associazioni dei consumatori. Questa mattina è stata la volta dell’Assessore al Commercio del Comune di Roma Gaetano Rizzo e del Presidente della Commissione Commercio Roberto Giulioli.
“Un incontro molto proficuo - ha dichiarato Ponzo - proprio per la specificità che riveste il ruolo di Roma Capitale. Abbiamo concordato un percorso di collaborazione su questa importante proposta di legge, che andrà a regolamentare tutto il settore del commercio per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande”
La Commissione ha approvato, inoltre, il regolamento e il relativo bando proposto dalla Giunta e rivolto ai Comuni per il finanziamento dei centri commerciali naturali, in attuazione all’articolo 113 della finanziaria regionale 2006. L’obiettivo del provvedimento è la valorizzazione delle piccole e medie attività commerciali attraverso la riqualificazione dei contesti urbani e dei centri storici in particolare. “Sono molto soddisfatto – ha aggiunto Ponzo – del lavoro svolto da questa Commissione, che nell’ultima settimana, oltre ad avere approvato un’importante legge per il contenimento dei prezzi al consumo, con la scelta del testo base ha anche imboccato il cammino, che quanto prima porterà in Aula la legge sulla somministrazione”
193/Ntr/ac/25settembre200