menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

CREL: Troya, in tempi brevi pareri su Sanità e Rifiuti


01/07/08 - "Il Consiglio Regionale dell'Economia e del Lavoro (CREL) esprimerà entro breve tempo i propri pareri in materie quali la Sanità e i Rifiuti, nonché sull'assestamento del Bilancio di previsione 2008". Con questi impegni, si è conclusa ieri a tarda sera l'assemblea del CREL, riunitasi in via della Pisana.
Il Presidente del CREL Giacomo Troya ha tenuto la relazione programmatica del parlamentino regionale dell'economia e del lavoro, che presto sarà chiamato a istituire alcune commissioni su diversi temi, dall'economia all'innovazione, dal lavoro alla qualità dei pubblici servizi.
Troya ha anche presentato il programma di lavoro 2008-2009 in cui sono elencate in maniera dettagliata le azioni che il CREL promuoverà nelle materie di competenza regionale. "Ci muoviamo in un'ottica europeista -ha detto Troya - e condividiamo le indicazioni della UE. Pertanto le nostre tre priorità sono: 1) rendere più attraente il Lazio e le sue città e paesi rispetto alla possibilità di nuovi investimenti; 2) promuovere l'innovazione e l'economia della conoscenza; 3) creare nuovi e migliori posti di lavoro".
Per fare tutto questo, il CREL fornirà alla Regione proposte a tutto campo per aiutare le imprese a crescere e a internazionalizzarsi affinché diventino sempre più competitive sui mercati globali.
Troya ha anche detto che il CREL affiancherà il percorso delle proposte di legge in materia economica e del lavoro, fornendo così il proprio contributo sia alla Giunta, sia al Consiglio Regionale. "Occupazione, formazione, innovazione e competitività, sono queste le quattro linee guida sulle quali raggiungere l'obiettivo di 'Lisbona 2010' e il CREL si impegnerà in tal senso" -ha detto Troya.
Nel parlamentino del CREL sono rappresentati esponenti dell'imprenditoria e del sindacato, dell'associazionismo e degli Ordini e dei Collegi professionali. All'unanimità, ieri sera, sono state approvate relazione e programma di lavoro, nonché la convenzione tra CREL e CNEL, il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, dopo che il 4 giugno era stata avviato, proprio nella sede del CNEL, un rapporto di collaborazione tra i due organismi gemelli, regionale e nazionale.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù