Lazio, la settimana in Consiglio

24/07/09 - LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE

Il Presidente Guido Milana ha convocato il Consiglio regionale del Lazio, in seduta ordinaria, lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 luglio, alle ore 14.30. Giovedì 30 e venerdì 31, invece, la seduta inizierà alle 11.30. All'ordine del giorno, l'assestamento del Bilancio annuale e pluriennale 2009-2011della Regione Lazio.

* *
Da lunedì 27 a venerdì 31 luglio le commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale hanno programmato il proprio lavoro secondo il seguente calendario:

LUNEDI' 27, MARTEDI' 28 e MERCOLEDì 29, con inizio alle ore 10, i presidenti Claudio Moscardelli (Pd) e Giovanni Carapella (Pd) hanno convocato in seduta congiunta le commissioni Urbanistica e Casa per una serie di audizioni con Anci, Upi, Ordini e collegi professionali, associazioni e organizzazioni sindacali, sulla proposta di legge n. 507/2009. Al termine delle audizioni le commissioni inizieranno l'esame dell'articolato per arrivare all'approvazione della legge prima della pausa estiva.

LUNEDI' 27 alle ore 12 la commissione Lavoro, presieduta da Giuseppe Mariani (Lista civica per il Lazio), continuerà l'esame della proposta di legge regionale concernente "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali".

MARTEDI' 28, alle ore 10 in commissione Risorse umane, presieduta da Wanda Ciaraldi (Pd), si svolgerà l'audizione del prof. Andrea Tardiola in merito alla Pdl n. 483 concernente "Norme in materia di trasparenza e valutazione dell'efficienza e del rendimento delle strutture della Regione Lazio. Modifiche alla legge regionale 18 febbraio 2002, n. 6 (Disciplina del sistema organizzativo della Giunta e del Consiglio e disposizioni relative alla dirigenza e al personale regionale)". Sono stati invitati a partecipare: l'assessore regionale alle Risorse umane, Francesco Scalia; il segretario generale della Giunta dr. Francesco Gesualdi; il direttore del personale dr. Giuseppe Menna e le rappresentanze sindacali della F.P. Lazio.

A partire dalle ore 10, il presidente Luigi Canali (Pd) ha convocato la commissione Sanità: previste tre audizioni.
Alle ore 10, con il dirigente dell'Asp, Di Lallo, su: "Offerta riabilitativa nella Regione Lazio";
alle ore 11, con il direttore generale dell'Irccs "S. Lucia", Amadio; il direttore della Programmazione sanitaria della Regione, Grippa; le organizzazioni sindacali su: "Problematiche dell'Irccs "S. Lucia";
alle ore 12, con il vicepresidente della Giunta Regionale, Montino e con il direttore della Programmazione sanitaria, Grippa su: "Rete Ospedaliera" e "Verifica dei direttori generali delle Asl". del comportamento alimentare".

Per aggiornamenti sull'agenda di Consiglio regionale e commissioni si può consultare il sito www.consiglio.regione.lazio.it.