menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio: mozione per riserva posti a familiari vittime lavoro


24/10/07 - E’ stata approvata oggi all’unanimità, nell'aula della Pisana, una mozione che impegna la Giunta regionale “a valutare le forme e le modalità per prevedere una riserva dei posti nei concorsi pubblici per i familiari di vittime di incidenti sul lavoro, richiedendo un intervento del Governo nazionale per modificare la legislazione vigente”.

Primo firmatario Alessio D'Amato, capogruppo di Ambiente e Lavoro alla Regione Lazio. ''Oltre alla tragedia umana di fronte ad una morte sul lavoro vi è una silenziosa tragedia familiare: la perdita di un’affettività e, in molte circostanze, la perdita dell’unica fonte di sostentamento familiare - aggiunge D’Amato -. Questa mozione chiede di trattare le vittime del lavoro come quelle del terrorismo. Bene si è fatto a legiferare per i superstiti delle vittime del terrorismo, lo stesso andrebbe fatto per le vittime sul lavoro”.

''Occorre un forte impegno civile, non abbassare mai la guardia e rompere il muro del silenzio. Nel momento di approvazione della mozione, la prima in Italia, il mio pensiero è andato ai familiari del giovane operaio Michele Cozzolino, deceduto a Civitavecchia nel cantiere di Torre Valdaliga. Questa mozione e' dedicata a lui'', conclude D'Amato. 238/Ntr/ac/24 ottobre 2007

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù