menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio: sui rifiuti confronto avverra' su linee-guida


13/07/06 - Nella doppia veste di Presidente della Regione e di commissario straordinario per la questione dei rifiuti, Piero Marrazzo ha parlato stasera nell’Aula del Consiglio Regionale del Lazio, presieduto da Massimo Pineschi.
Marrazzo ha relazionato sul complesso lavoro che si è compiuto nell’ultimo anno e ha spiegato che ci si muoverà sulla base di linee-guida sulle quali ci sarà il confronto con i consiglieri regionali. Marrazzo ha anche parlato dell’ipotesi di costituire un’Agenzia ad hoc per i rifiuti. Marrazzo ha spiegato la complessità della questione rifiuti nel Lazio, questione che andrà affrontata e risolta definitivamente, compresa la situazione di Malagrotta.
Il capogruppo dei Ds Giuseppe Parroncini ha illustrato la pregiudiziale in base alla quale, ascoltata la relazione di Marrazzo ed essendo chiaro il percorso individuato, si ritiene che il dibattito potrà svilupparsi non appena saranno note le linee-guida, la cui presentazione è prevista per la fine di luglio, e il piano commissariale sui rifiuti. Il dibattito in Aula potrebbe svolgersi nella prima seduta utile dopo la presentazione delle linee-guida. Parroncini ha anche ricordato che in autunno avrà luogo la Conferenza programmatica in materia. Sulla pregiudiziale sono intervenuti altri consiglieri ed è stata accolta, ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento.
158/Ntr/ac/13luglio2006/ore 19,15

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù