menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

lazio: mozione per contratti personale sanita' e no a prozac ai bambini


28/06/06 - All’unanimità, il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato oggi una mozione con la quale si impegna la Giunta “a individuare, nel bilancio di previsione regionale, lo stanziamento necessario alla copertura degli oneri derivanti, per i bienni 2004-2005 e 2006-2007, dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali per il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale e degli accordi collettivi nazionali per il personale convenzionato con il SSN nell’ambito del territorio regionale, ivi compreso, pertanto, il personale degli istituti professionalizzanti, degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, pubblici e privati, e degli ospedali classificati”. La mozione, di cui è primo firmatario Luigi Canali (Lista Marrazzo), è firmata anche da Daniele Fichera, capogruppo della Lista Marrazzo; Filiberto Zaratti (Verdi); Donato Robilotta (socialista riformista); Mario Di Carlo (Margherita).

Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato una mozione con la quale impegna la Giunta “a chiedere al Ministero della Salute e alla Commissione Unica del farmaco di non permettere la somministrazione di questo farmaco ai bambini nel rispetto del principio di precauzionalità”. La mozione chiede anche che le strutture sanitarie preposte vigilino sull’eventuale prescrizione o somministrazione di questo farmaco e impegna la Giunta a potenziare i servizi di psicoterapia, a favorire le cure di tipo psicologiche e a sostenere le famiglie dei bambini con problemi psicologici. Primo firmatario della mozione è Alessio D’Amato (Ambiente e Lavoro). Gli altri proponenti sono Anna Pizzo (Prc), Simone Gargano (Misto), Luisa Laurelli (Ds), Donato Robilotta (socialista riformista), Filiberto Zaratti (Verdi).

ANGELO D’OVIDIO, GIA’ CONSIGLIERE NELLA SCORSA LEGISLATURA, E’ RIENTRATO OGGI IN CONSIGLIO REGIONALE. ELETTO NEL FRUSINATE, SUBENTRA AD ANNA TERESA FORMISANO, ELETTA IN PARLAMENTO.
144/Ntr/ac/28giugno2006

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù