Lazio - Mariani a Marrazzo: "Su personale occorre trasparenza"

30/01/06 - “Mi riconosco in pieno nelle parole del Presidente Marrazzo. La proposta di costituire una holding a guida unica di tutte le partecipazioni regionali è pienamente condivisibile. Sul come e in che modo, possiamo confrontarci”
Lo ha detto Peppe Mariani (Ambiente e Lavoro), Presidente della commissione regionale Lavoro, riprendendo le affermazioni del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, circa l’opportunità di costituire una holding della Regione per ricondurre sotto una guida unica tutte le partecipazioni regionali.
“Del resto – ha incalzato Mariani – anche nell’audizione congiunta di oggi con le Rappresentanze di base regionali, sono emersi dati che ci hanno amareggiato: la mancanza di una regia, la scarsa condivisione circa gli obiettivi che si vogliono raggiungere, una ricognizione approssimativa delle effettive esigenze degli uffici ed una conseguente utilizzazione delle risorse umane che suscita, a dir poco, perplessità. A questo punto, per tutto quello che riguarda il personale, interno ed esterno, è necessario sapere individuare le effettive necessità, valorizzando al tempo stesso il patrimonio umano a disposizione nell’ambito di quel concetto di trasparenza che rimane uno dei pilastri del nostro programma. La lettera che io e la collega Ciaraldi invieremo al Presidente Marrazzo dopo aver ascoltato le Rdb – ha concluso Mariani – intende proprio evidenziare queste cose offrendo gli spunti per una soluzione adeguata al problema”.