Lazio: la settimana in Consiglio Regionale

13/09/05 - Sanità e sicurezza sui luoghi di lavoro saranno i temi della ripresa dell’attività del Consiglio Regionale del Lazio, la prossima settimana, dopo la pausa estiva. Mercoledì 14 alle ore 11 si terrà la seduta dedicata alla situazione sanitaria nella regione, così come era stato preventivato nei primi giorni di agosto. Ma la programmazione dei lavori delle sedute successive è demandata alla conferenza dei capigruppo che il Presidente del Consiglio Regionale Massimo Pineschi ha convocato per venerdì 16 alle ore 12.

Frattanto è ripresa, già nella scorsa settimana, anche l’attività delle Commissioni Consiliari.

Martedì 13 si riunirano tre Commissioni: Affari Costituzionali, Urbanistica e Commissione Speciale di indagine conoscitiva sul fenomeno della sicurezza sui luoghi di lavoro. Giovedì 15 si riuniranno le Commissioni Lavoro e Risorse Umane. In tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, il Presidente della Commissione Fabio Armeni (Forza Italia) ha detto: “I recenti incidenti che hanno colpito i lavoratori, compreso quello sul cantiere del treno ad alta velocità (tav), ripropongono con drammaticità l’esigenza di adottare una strategia complessiva della regione per aumentare le misure di sicurezza sui cantieri e su tutti i posti di lavoro esposti a maggiori rischi. proporrò alla commissione di discutere un vero e proprio programma per giungere a dei risultati visibili. Quello che faremo per salvare anche una sola vita riaffermerà il ruolo positivo della Regione come istituzione vicina ai cittadini”.