Alitalia, giovedì 4 seduta straordinaria Consiglio Lazio

02/09/08 - Decisa oggi in conferenza dei capigruppo, presieduta da Milana

Si terrà nella sede istituzionale del Consiglio Regionale del Lazio la seduta straordinaria dedicata alla questione Alitalia. Giovedì 4 settembre alle ore 14,30 in via della Pisana si aprirà il confronto sulla sorte della compagnia di bandiera, vicenda sulla quale la Regione Lazio intende far sentire la propria voce. Alla Pisana saranno invitati a partecipare le rappresentanze delle Province, dei comuni interessati, soprattutto Fiumicino e Ciampino, rappresentanze sindacali. L'invito sarà rivolto anche al Governo che potrà inviare un proprio rappresentante.
"Si tratta di un'iniziativa istituzionale - ha detto il Presidente del Consiglio Regionale Guido Milana, presiedendo la conferenza dei capigruppo che pochi minuti fa ha assunto la decisione della seduta straordinaria - un'iniziativa necessaria per promuovere un confronto in Aula sulle conseguenze che potrà avere la vicenda Alitalia. Sarà l'occasione per far sentire forte la voce dell'Istituzione. A noi spetta essere sentinelle vigili sugli aspetti funzionali e occupazionali della vicenda Alitalia". Milana ha auspicato che si giunga a "un documento comune, che non ci veda divisi dal punto di vista politico, ma che esprima la posizione di un Consiglio unito nel difendere il proprio territorio che ha bisogno di essere difeso". Milana ha anche detto che la proposta di convocare un Consiglio straordinario, seppure concordata con il Presidente Marrazzo, non è stata oggetto di riunioni di maggioranza: "E' senza rete, decidiamo noi adesso". La decisione è giunta dopo una lunga riunione dei capigruppo.