Pineschi: "Lazio, riferimento europeo sugli ogm"

24/01/07 - “Dobbiamo e vogliamo costruire un mondo agricolo e rurale all’insegna del progresso, della qualità, dell’innovazione, in Europa e con l’Europa. A questo obiettivo dedicheremo le nostre migliori energie e quelle del Consiglio regionale del Lazio”.
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi nel saluto portato a nome del Consiglio al workshop sugli OGM, promosso dalla Regione Lazio presso la sede del Parlamento europeo, a Bruxelles.
A conferma dell’impegno regionale per garantire su tutto il territorio un’agricoltura di qualità a tutela della salute dei cittadini e dei consumatori, Pineschi ha citato la recente legge approvata dal Consiglio regionale che vieta la coltivazione e l’allevamento a qualsiasi titolo di organismi geneticamente modificati, impedendo un’alimentazione a rischio.
“In tal modo – ha detto Pineschi – abbiamo segnato una tappa di grande importanza nella politica di sostegno ad un’agricoltura sicura, regolata da leggi severe e rispettose delle esigenze della comunità, assumendo una posizione d’avanguardia anche a livello europeo dove il Lazio è oggi, in questo campo, un punto di riferimento”.
12/Ntr/ac/24 gennaio 2007