menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio: La settimana in consiglio regionale


05/06/06 - Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi ha convocato la seduta ordinaria MERCOLEDI 7 GIUGNO alle ore 11,30 in Via della Pisana. In precedenza, per un’ora, a partire dalle 10,30, ci sarà la risposta da parte della Giunta ad alcune interrogazioni. All’ordine del giorno alcune nomine nella Consulta regionale per le attività estrattive, la designazione di un membro del Cda dell’Istituto per le Ville Tuscolane (IRVIT) e l’esame di due proposte di legge in materia sanitaria: una sulle attività trasfusionali; l’altra sulla Consulta per la salute mentale.

Le attività delle commissioni iniziano già oggi, LUNEDI’ 5 giugno 2006, con la commissione Affari istituzionali ed Enti locali presieduta da Roberto Alagna (Lista Marrazzo), convocata alle ore 15,00 per discutere le proposte di legge relative all’istituzione e disciplina - prevista dall’art. 71 dello Statuto della Regione -, del Crel (Consiglio regionale dell’economia e del lavoro).

MARTEDI’ 6 giugno alle ore 11,00 si riunirà la commissione lavori Pubblici e politica della casa presieduta da Giovanni Carapella (Ds), per approvare lo schema di delibera della Giunta regionale concernente la Ripartizione dello stanziamento di 25.000.000 di euro tra i capitoli E52525, E54507, E56502 2 F16501 previsti dall’esercizio finanziario 2006 (L.R. 28.04.2006 n. 4 art. 55 comma 6).

Allo stesso orario inizierà i lavori la commissione Politiche sociali presieduta da Maria Antonietta Grosso (Pdci), per discutere la proposta di legge inerente l’Istituzione del servizio sociale professionale nelle aziende unità sanitarie locali della Regione Lazio; la P.L. concernente la modifica alla legge regionale 15/2002 Testo unico in materia di Sport; la P.L. riguardante l’istituzione di un fondo di garanzia per l’accesso al mutuo per l’acquisto di immobili destinati a prima casa di abitazione; la P.L. attinente la responsabilità delle imprese nel campo sociale.

Alle ore 12,00 è convocata la seduta della commissione Piccola e media industria presieduta da Carlo Umberto Ponzo (Ds), che ascolterà la relazione dell’assessore Francesco De Angelis (Ds), sulla liquidazione della Soc. Promolazio e sulle politiche di internazionalizzazione della Regione Lazio. Sempre alle ore 12,00, è convocata la commissione Risorse umane Demanio e Patrimonio presieduta da Wanda Ciaraldi (Udeur), che discuterà, in via primaria, la P.L. concernente le Norme per la cessione al Comune di Roma del Comprensorio dell’ex manicomio provinciale di Roma Santa Maria della Pietà e, in via secondaria, le P.L. che riguardano la valorizzazione della pesca e dell’acquacoltura; la somministrazione di alimenti e bevande; l’istituzione del servizio civile volontario regionale; l’istituzione di una commissione d’indagine conoscitiva sui rischi sanitari ed ambientali derivanti dalla presenza nel territorio regionale di centrali nucleari, depositi di rifiuti radioattivi e dalle attività che utilizzano materiale radioattivo; la legge quadro in materia di innovazione e tecnologie nella Regione Lazio.

GIOVEDI 8 Giugno alle ore 12,00 si riunirà la commissione Agricoltura presieduta da Mario Perilli (Ds), che esaminerà due P.L. che attengono le Disposizioni urgenti in materia di coltivazione, allevamento e commercializzazione di organismi geneticamente modificati (OGM) e la P.L. riguardante le Norme in materia di agriturismo e turismo rurale.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù