menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio-Pineschi: "Con la formazione cantieri più sicuri"


08/02/06 - “La formazione è una garanzia per la prevenzione degli incidenti nei cantieri edili, per una maggiore qualità e sicurezza del lavoro e per risparmiare tante giovani vite che ogni anno, purtroppo, anche nella regione Lazio, sono vittime di incidenti”.

Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale Massimo Pineschi intervenendo, questa mattina a Roma, al Congresso della FeNEAL – UIL (Federazione nazionale lavoratori edili affini e del legno), rilevando che “il tema della formazione e della sicurezza sono prioritari nell’agenda regionale e saranno al centro degli impegni che saranno assunti con il nuovo Bilancio di previsione e la Finanziaria 2006. Si tratta di temi ampiamente approfonditi dalle competenti Commissioni Sicurezza sui luoghi di lavoro e Lavoro del Consiglio regionale”.

Pineschi ha anche sottolineato il ruolo del Comitato regionale di coordinamento per la sicurezza, istituito il 6 febbraio scorso, con funzioni di assistenza e consulenza, che avrà il compito di coordinare tutti gli organi della pubblica amministrazione che si occupano della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù