Lazio: varata legge su promozione culturale

20/09/07 - Il Consiglio Regionale del Lazio, presieduto da Guido Milana, ha approvato a maggioranza, con 35 voti favorevoli e 3 contrari, la legge sulle attività di promozione culturale della Regione Lazio.

Il provvedimento presentato ieri dall’assessore alla Cultura Giulia Rodano, definisce nuove modalità di attuazione degli interventi e di utilizzo delle risorse regionali in materia, uniformando e razionalizzando l’attività al fine di aumentarne l’efficienza e la trasparenza. In particolare la legge ripartisce i fondi destinati alle iniziative dirette della Regione (40%), quelle promosse dalle Province (50%), e quelle promosse dal Comune di Roma (10%)

Si tratta di una legge che modifica la precedente normativa del ’78, per adeguare gli interventi di promozione turistica alle nuove esigenze rappresentate dagli Enti locali. Alla votazione si è giunti al termine del dibattito concluso ieri dalla replica dell’assessore Rodano. 188/Ntr/ac/20 settembre 2007