menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio, Pisana. Morte operaio: Pineschi sospende seduta


29/07/05 - Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi, alle 12,50, ha aperto e chiuso la seduta del Consiglio Regionale, già convocato per l’assestamento di bilancio.
In un’aula attonita, con consiglieri, dirigenti e dipendenti regionali in piedi, Pineschi ha riferito all’aula le circostanze del tragico incidente nel quale, questa mattina, tra le 10,20 e le 10,25 ha perso la vita Giuseppe (Peppe) Ronzani, operaio della florovivaistica, mentre era intento in un lavoro di manutenzione in uno dei giardini che circondano la sede del Consiglio Regionale del Lazio, in via della Pisana.
Pineschi ha ricordato che Ronzani ha 51 anni, che è di Olevano Romano, che lascia la moglie e due figli ed ha espresso il cordoglio dell’istituzione.
Pineschi ha quindi fatto osservare un minuto di silenzio ed ha sospeso la seduta, che pertanto e’ convocata per lunedi’ 1 agosto ad oltranza, sempre con all’ordine del giorno l’assestamento di bilancio.
Il Vice Presidente dell’assemblea Guido Milana, a margine della breve seduta del consiglio, ha detto di essere stato compagno di scuola e commilitone di Peppe Ronzani. Milana, infatti, è anch’egli di Olevano Romano, paese dove ha ricoperto, per due consiliature, la carica di sindaco.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù