Recup: Capodarco consegna 85mila firme a Milana

22/04/09 - Una delegazione della cooperativa 'Capodarco' ha consegnato oggi al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Guido Milana una lettera aperta al Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo che ha già raccolto 85 mila firme. I rappresentanti della 'Capodarco' hanno depositato direttamente nell'ufficio del Presidente dell'Assemblea due scatoloni pieni di firme di cittadini che hanno risposto all'appello "Salva il Recup".

Il Presidente Milana, dopo aver ascoltato le ragioni dei rappresentanti della 'Capodarco', si è impegnato a seguire passo passo la vicenda e a inoltrare il materiale al Presidente della Regione. "85 mila firme sono tante -ha commentato Milana- sono il 50 per cento in più di quelle che servono per richiedere il referendum regionale".

Durante l'incontro, svoltosi in via della Pisana, si è fatto esplicito riferimento all'ordine del giorno approvato ieri sera all'unanimità in commissione Sanità, giudicato 'coerente' sia da Milana sia dagli esponenti della 'Capodarco'. Un documento nel quale si afferma, tra l'altro: "L'ordine del giorno impegna la Giunta anche a "garantire la continuità dell'esperienza di integrazione lavorativa delle persone disabili, adottando procedure di selezione del partner per la società mista, che prevedano una regolare gara pubblica che salvaguardi il know how acquisito e le caratteristiche sociali del servizio".

Specifiche tutele sono poi richieste anche rispetto ai livelli occupazionali in essere nel sistema Recup-Cup al 10 novembre 2008 e rispetto alla continuità del servizio mediante una proroga a tempo con l'attuale erogatore, la cooperativa Capodarco.