menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio: in aula PDL per "Valle dell'Aniene"


17/10/07 - Con la relazione di Carlo Lucherini (PD), Vice-Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, si è aperta in Aula la discussione sulla proposta di legge “Programma straordinario di interventi urgenti nella Provincia di Roma per la tutela e lo sviluppo socio-economico e occupazionale della Valle dell’Aniene.

“E’ prevista in bilancio una copertura di 4 milioni di euro –ha detto tra l’altro Lucherini- e questa proposta di legge conferma che la Regione Lazio ha una tradizione per provvedimenti destinati a una specifica area geografica. La Valle dell’Aniene è interessata a diversi fenomeni come lo spopolamento di alcuni piccoli comuni che si aggiunge a difficoltà di collegamento e di trasporto. Da qui l’esigenza di mettere in atto un programma di interventi straordinari capaci di rimettere in moto l’economia del territorio, anche attraverso il rilancio del turismo.

Vi sono luoghi –ha spiegato Lucherini- che meritano di essere interessati dai circuiti turistici, come la Valle Santa attorno a Subiaco, che fino a oggi sono stati marginali rispetto agli itinerari turistici”. Lucherini ha ricordato come il 18 febbraio 2006, in un convegno su questa PdL tenutosi a Subiaco, si registrò un’ampia partecipazione delle popolazioni e dei trenta sindaci dei comuni che fanno parte della Comunità montana dell’Aniene. “Questo significa che c’è grande attesa per quanto la Regione si accinge a fare con l’approvazione di questa proposta di legge”. 228/Ntr/ac/17 ottobre 2007

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù