Regione Lazio: Commissione dice sì a comuni turistici e città d'arte

14/07/05 - La X Commissione regionale permanente ‘Piccola e media impresa, commercio e artigianato’, presieduta da Umberto Ponzo (Ds) ha tenuto oggi la sua prima seduta presso la sede del Consiglio regionale del Lazio. La riunione era stata convocata per esprimere il parere sulla delibera di Giunta, illustrata dall’assessore Francesco De Angelis (Ds) presente in commissione, che prevede l’individuazione dei comuni e le località a prevalente economia turistica e città d’arte.
Il provvedimento ha ottenuto parere favorevole all’unanimità. Durante lo svolgimento dei lavori, il consigliere Mario Perilli (Ds), ha richiesto al presidente Ponzo e all’assessore De Angelis di farsi carico, unitamente all’assessore al lavoro Alessandra Tibaldi (Prc), della delicata situazione che riguarda l’avvio della procedura della messa in mobilità di 108 lavoratori dell’Inalca di Rieti, azienda del gruppo Cremonini.
A margine della riunione, il presidente Ponzo ha espresso soddisfazione “per la disponibilità dimostrata dall’assessore De Angelis e per il clima di fattiva collaborazione che si è subito instaurato tra i componenti della Commissione”.