Consiglio Lazio: minuto di silenzio per Giovanna Reggiani

07/11/07 - Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria di Giovanna Reggiani, la donna morta a seguito dell’aggressione subita alla stazione di Tor di Quinto a Roma, nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre. Il Presidente Milana ha aderito alla richiesta del minuto di silenzio formulata da Stefano De Lillo (Forza Italia) e ha invitato l’Aula ad esprimersi e diversi consiglieri sono intervenuti.

Milana ha commentato: “Una Istituzione come la nostra ha il dovere di ricordarla, esprimere sensibilità significa anche esprimere anche solidarietà e annichilire quei tentativi di strumentalizzazione che possono portare all’innalzamento dei toni. La vita umana è al di sopra di ogni altro valore”. Tra gli altri, è intervenuta Luisa Laurelli (PD), Presidente della commissione Sicurezza e Lotta alla criminalità: “Ancora una volta è stata colpita una donna. Ritengo che si debba organizzare una seduta straordinaria del Consiglio Regionale sul tema della sicurezza, allo scopo di formulare proposte praticabili –ha detto –sulla base del lavoro e della conoscenza che la commissione ha acquisito rispetto a questo fenomeno”.

Anche altri consiglieri hanno aderito alla richiesta di Consiglio straordinario, mentre l’assessore Daniele Fichera ha ricordato l’impegno della Regione sul tema della sicurezza e anche per le modifiche all’attuale legislazione in materia. 248/Ntr/ac/7 novembre 2007