Lazio: Un sì e un no a due mozioni

01/12/05 - Al termine della seduta sul referendum sulla devolution, il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato una mozione presentata da Ivano Peduzzi e Anna Pizzo (Prc) con la quale la Regione Lazio aderisce alla giornata mondiale per la consapevolezza dei danni da sostanze chimiche che si celebrerà il 3 dicembre. ‘Reach the future’ è una campagna internazionale per la difesa dell’ambiente e dell’uomo dagli effetti nocivi delle sostanze chimiche presenti nell’aria, nell’acqua, nei terreni, nonché in numerosi prodotti d’uso comune. La data del 3 dicembre è stata scelta per ricordare l’anniversario del disastro di Bhopal.

Il Consiglio Regionale ha invece respinto la mozione presentata da Fabio Desideri (Lista Storace) sulla RU-486, la pillola ‘del giorno dopo’, e sull’applicazione della legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza.