Lazio - Pineschi: Su Valle Aniene impegno straordinario

17/02/06 - “Il fatto che domani la Regione come Istituzione si rechi a Subiaco per un’iniziativa a sostegno della Valle dell’Aniene testimonia un impegno straordinario per un’area del Lazio che deve uscire dalla stagnazione degli ultimi anni e avviarsi su percorsi di crescita economica e di potenziamento del sistema dei servizi, a cominciare dal servizio sanitario”. Lo afferma il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi, nell’annunciare l’evento che si terrà a Subiaco domani, sabato 18 febbraio, alle 10.30 nella sala Braschi in piazza S.Andrea. Saranno presentate due proposte di legge: la prima prevede interventi straordinari per 10 milioni di euro a sostegno dello sviluppo economico e l’occupazione; la seconda riguarda il riconoscimento dello status di ospedale montano all’ospedale “Angelucci” di Subiaco. “Questo è un modo concreto per dare risposte ai cittadini della Valle dell’Aniene, molti dei quali vivono in piccoli comuni che sono spesso a corto di risorse finanziarie e fanno fatica a garantire anche i servizi minimi. Il sostegno della Regione servirà a innescare un circuito virtuoso per ‘rimettere in moto’ la Valle dell’Aniene, un territorio ricco di potenzialità che potranno essere meglio espresse grazie agli interventi previsti dalle due leggi”.
Saranno presenti a Subiaco il Presidente della Regione Piero Marrazzo, il presidente e il vice presidente del Consiglio Regionale, Massimo Pineschi e Guido Milana, i consiglieri regionali Carlo Lucherini (Ds), Ivano Peduzzi (Prc) e Giovanni Colagrossi (Idv), il presidente della Comunità Montana dell’Aniene, Luciano Romanzi, il Presidente del Gal Aniene-Tiburtino, Bruno Proietti oltre a tanti sindaci dei comuni dell’area ed ai rappresentanti delle forze economico-produttive, sociali, sindacali ed imprenditoriali” .