Informazione: verso miglioramento legge corecom

17/10/06 - La commissione per il Pluralismo dell’Informazione, presieduta da Fabrizio Cirilli (AN), ha tenuto oggi un’audizione con il Corecom, Comitato regionale per le comunicazioni, presieduto da Angelo Gallippi.
Cirilli ha sottolineato che “è la prima volta che la commissione convoca in audizione il Corecom. E’ emersa la volontà comune di stringere una forte collaborazione di cui il primo passo sarà l’elaborazione delle modifiche migliorative della legge istitutiva del Comitato”. Di collaborazione parla anche Angelo Gallippi, per il quale “occorrerebbero maggiori fondi per le attività istituzionali del Comitato”. Il Corecom è organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ed è organo di consulenza e di gestione della Regione in materia di sistemi convenzionali o informatici delle telecomunicazioni e radiotelevisivo.
All’audizione di oggi erano presenti i consiglieri Giuseppe Parroncini (DS), Guido Milana (Margherita), Enrico Fontana (Verdi), Antonietta Brancati (Italiani nel Mondo), Rodolfo Gigli (Udc), Romolo Del Balzo (Forza Italia).
216/Ntr/ac/17ottobre 2006