menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Pertini; Pineschi, "ha incarnato i valori di giustizia e liberta'


25/09/06 - “Ciò che tuttora rende di straordinaria attualità la figura di Sandro Pertini sono i grandi valori dell’umanesimo socialista e quei principi di libertà e di giustizia sociale per i quali si è battuto, anche con grande sacrificio personale, per tutta la vita”.
Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi, intervenendo al convegno “Sandro Pertini a 110 anni dalla nascita. Da partigiano della libertà a Presidente degli italiani”.
“Ricordando Pertini - ha detto Pineschi - dobbiamo cogliere non solo il suo grande lascito morale ma anche il suo messaggio politico che si incardinava su tre convinzioni fondamentali: la rigorosa difesa delle istituzioni democratiche, l’intransigente lotta contro il terrorismo, la convinta adesione dell’Italia alla costruzione dell’Europa, dal Baltico fino al Mediterraneo, nel quadro di un’attiva partecipazione del nostro Paese alla promozione dei grandi valori di pace e di uguaglianza nel mondo”.
“In un momento come quello attuale – ha concluso Pineschi – l’esempio di Pertini rappresenta anche un grande contributo di fiducia, soprattutto per le giovani generazioni che il “Presidente di tutti gli italiani” considerava la vera grande ricchezza e speranza democratica del nostro Paese e verso le quali nutriva una grande fede”.
192/Ntr/ac/25settembre2006

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù