Regata del Cuore, Milana: "Al lavoro per la piena integrazione sociale delle persone diversamente abili"

15/07/08 - Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio alla presentazione della IV edizione della manifestazione

Regata del Cuore, Milana: “Al lavoro per la piena integrazione sociale delle persone diversamente abili”

“La piena integrazione deve diventare un obiettivo fondamentale per tutte le istituzioni pubbliche e per l’intera collettività. Occorre fare di più per ridurre le barriere che ostacolano la piena integrazione sociale delle persone diversamente abili”.

Lo dichiara il presidente del consiglio regionale, Guido Milana, che è intervenuto stamani alla presentazione della quarta edizione della Regata del Cuore in programma il 18 luglio ad Anzio.

“Questa volta – spiega  Milana –basta poco per aiutare chi ne ha bisogno e per far soffiare il vento della solidarietà contro le barriere del pregiudizio. Ho già inviato il mio sms di solidarietà e domani,  in occasione del consiglio regionale, inviterò tutti i consiglieri a fare altrettanto”.

“Per una volta i 60 personaggi dello spettacolo che parteciperanno alla regata benefica non faranno parlare di se stessi soltanto per questioni legate al gossip ma si metteranno alla prova in una importantissima gara di solidarietà che, mi auguro, possa proseguire anche al termine della competizione. Dobbiamo vincere la partita al più presto, sia come cittadini sia come politici – conclude il presidente del consiglio regionale -  ma per farlo c’è bisogno dell’impegno di tutti”.

Roma, 15 luglio 2008

Ufficio Stampa On. Guido MILANA