menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

La settimana in Consiglio


06/03/09 - Il presidente Guido Milana ha convocato il Consiglio Regionale del Lazio in seduta ordinaria alle 11,30 di mercoledì 11marzo.

All'ordine del giorno:

Interrogazioni a risposta immediata
Interrogazione a risposta immediata all’assessore Nieri n. 275 del consigliere Pallone concernente: "Chiusura dell'esercizio finanziario 2008 della Regione Lazio".
Interrogazione a risposta immediata all’assessore Nieri n. 282 del consigliere Pallone concernente: "Mancanza di copertura pluriennale nel bilancio di spesa regionale riguardante alcuni contratti di servizio tra Regione Lazio e Lazio Service SpA".

Argomenti prioritari


1. Proposta di legge regionale n. 392 del giorno 26 giugno 2008, di iniziativa dei consiglieri D'Amato e Carapella, concernente: “Semplificazione della legislazione regionale”.

2. Proposta di legge regionale n. 292 del giorno 28 giugno 2007, di iniziativa dei consiglieri Peduzzi, Pizzo, Luciani, D'Amato, Mariani, Fontana, Grosso, Brancati, Di Carlo, Leopardi, Moscardelli, Milana, Di Resta, Bucci, Ciaraldi, Del Balzo e Canali, concernente: “Disposizioni in materia di alimentazione consapevole e di qualità nei servizi di ristorazione collettiva per minori”.

 
3. Proposta di legge regionale n. 326 del giorno 11 ottobre 2007, di iniziativa dei consiglieri Grosso, Ciaraldi, Pizzo, Massimi, Laurelli, Rinaldi, Mariani e Fontana, concernente: “Tavolo regionale interistituzionale permanente per l'integrazione socio-sanitaria”.


4. Proposta di legge regionale n. 411 del giorno 9 ottobre 2008, di iniziativa dei consiglieri Maselli, Leopardi, Armeni, Pallone, Saraceni, Saponaro, Parroncini, Perilli e Peduzzi, concernente: “Disposizioni per sostenere il consumo dei prodotti provenienti dalle aziende agricole ubicate nel territorio regionale”.

 
5. Proposta di legge regionale n. 227 del giorno 9 gennaio 2007, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 912 del 21.12.2006, concernente: “Modifiche alla legge regionale n. 55 del 3.11.1976 "Nuove disposizione per agevolare la formazione di strumenti urbanistici comunali. Abrogazione della legge regionale n. 8 del 7.2.1974" e successive modifiche. Abrogazione dell'art. 45 della legge regionale n. 11 del 22.5.1997”.


6. Proposte di legge regionale esaminate in forma abbinata ai sensi dell'art. 61 Reg:

-        Proposta di legge regionale n. 10 del giorno 16 giugno 2005, di iniziativa del consigliere Gargano G. (decaduto), concernente: “Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente”.

-        Proposta di legge regionale n. 180 del giorno 10 ottobre 2006, di iniziativa del consigliere Luciani E., concernente: “Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente”.

7. Proposta di legge regionale n. 180 del 10 ottobre 2006, di iniziativa del consigliere Luciani E., concernente: “Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente” (Testo base ai sensi dell'art. 61, c. 3, Reg.).

* * *

Commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale

Lunedì 9 marzo

Ore 10, sala Latini. Audizione della commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Gianfranco Bafundi  (Pd), con l’amministratore delegato di Cargest e con le associazioni di categoria sui nuovi orari di apertura del centro agroalimentare di Roma (Car).

Ore 12, sala Nuova. Il presidente Giuseppe Mariani (Lista civica per il Lazio) ha convocato la commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali per esaminare tre proposte di legge:  la pl  428  del 03/12/2008  concernente “Politiche regionali di intervento contro la povertà ed il disagio sociale attraverso la promozione dell'attività di recupero e distribuzione dei prodotti alimentari ai fini di solidarietà sociale” (prima firmataria consigliera Grosso); la pl 151  del  17/07/2006 concernete “Campeggio educativo e sociale. Norme per la tutela e la regolamentazione dei campeggi didattico-educativi nel territorio della Regione Lazio” (primo firmatario consigliere Fichera); la pl 444 del 29/01/2009 concernente “Disposizioni per favorire la ricerca di persone residenti nel Lazio scomparse ed a sostegno delle loro famiglie” (prima firmataria consigliera Brianti).

Martedì 10 marzo

Ore 9.30, sala Nuova. Il presidente della commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali, Giuseppe Mariani (Lista civica per il Lazio), ha convocato un’audizione con Aldo Morrone, direttore generale dell’Inmp (Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà).

Ore 10, sala Etruschi.  La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), tiene un’audizione sulle problematiche del servizio Recup con il vice presidente della Regione Lazio, Esterino Montino.

Ore 10, salaSabini. Il presidente della commissione Lavori pubblici e politica della casa, Giovanni Carapella (Pd), ha programmato due audizioni: la prima su concorsi e nomine all'Ater di Roma, la seconda  sullo spostamento dell'elettrodotto Santa Lucia, via Sacrofanese Km 3 e 5, XX Municipio di Roma.

Ore 11.30, sala Latini . La commissione Affari costituzionali e statutari , presieduta da Alessio D’Amato (Pd), si riunirà per approvare la proposta di modifica del Regolamento del Consiglio regionale.

Giovedì 12 marzo

Ore 11.30, sala Nuova.   La commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, presieduta da Domenico Di Resta, è convocata per l’esame del testo unificato delle pl 349 “Istituzione del distretto industriale di lavoro e servizi di Fiumicino denominato Città del volo” e della pdl 422 “Promozione dello sviluppo socio-economico dell’ambito territoriale aeroportuale di Roma Fiumicino. Misure straordinarie in favore dei lavoratori e delle imprese coinvolti dalla crisi aziendale del gruppo Alitalia”.  All’ordine del giorno, anche lo schema di delibera n. 300/15^ concernente “Legge regionale 26/2007. Approvazione del Piano programmatico di attività per l’anno 2009 di Filas Spa”.

Per aggiornamenti in tempo reale sull’agenda di Consiglio regionale e commissioni si può consultare il sito www.consiglio.regione.lazio.it

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù