Lazio: consigli regionali straordinari il 5, 6, 12 e 13 luglio

03/07/06 - Mercoledì 5 luglio in via della Pisana si terrà un Consiglio regionale straordinario sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore edile. Giovedì 6 luglio Consiglio straordinario sulle condizioni di vita dei detenuti all’interno delle carceri. Lo ha deciso oggi pomeriggio la conferenza dei capigruppo, convocata dal Presidente dell’Assemblea Massimo Pineschi.
Il Presidente ha precisato che mercoledì 5 luglio, al termine della seduta, si terrà un’altra conferenza dei capigruppo alla presenza della Giunta, per la successiva calendarizzazione delle sedute ordinarie che, si prevede, andranno avanti fino a venerdì 4 agosto.
Mercoledì 12 luglio la prima parte della giornata sarà dedicata a una seduta ordinaria del Consiglio su diversi provvedimenti. La seconda parte sarà invece una seduta straordinaria sulla Sanità, in particolare sul piano di rientro del deficit predisposto dalla Giunta. Giovedì 13 luglio l’ultimo dei Consigli straordinari sulla situazione dei rifiuti e su Malagrotta.
In sede di conferenza dei capigruppo, il Presidente Pineschi ha dato comunicazione che quattro consiglieri regionali si sono dimessi, perché eletti in Parlamento alle elezioni politiche del 9 e 10 aprile. Essi sono Giorgio Simeoni (Forza Italia), Antonello Iannarilli (Forza Italia), Fabio Rampelli (AN), Andrea Augello (AN). Il Presidente Pineschi ha anche annunciato che da oggi il nuovo capogruppo di AN in Consiglio Regionale è Antonio Cicchetti.
146/Ntr/ac/3luglio2006/ore 18,10