Lazio: la settimana in Consiglio Regionale

22/01/07 - Mercoledì non ci sarà seduta del Consiglio regionale
Questa settimana non si terrà seduta del Consiglio Regionale, che tornerà a riunirsi in Via della Pisana mercoledì 31 gennaio alle ore 11.30, ma proseguono intensamente i lavori delle commissioni speciali e permanenti.
Questo il calendario:

MARTEDI’ 23 Gennaio alle ore 11.00, la commissione Sanità presieduta da Franco Dalia (Margherita), ascolterà in audizione il Direttore Generale del Policlinico Umberto I°, Ubaldo Montaguti, e il Magnifico Rettore dell’Università ‘La Sapienza’, Renato Guarini. Al termine, seduta ordinaria per affrontare diversi schemi di delibera e proposte di legge regionali.
Alla stessa ora, si riunirà anche la commissione Ambiente presieduta da Claudio Bucci (Sdi), affronterà la proposta di legge riguardante “Norme concernenti gli impianti radioelettrici con frequenza di trasmissione fino a 300 GHz e gli elettrodotti”; e la commissione Politiche sociali presieduta da Maria Antonietta Grosso (Pdci), che esaminerà la proposte di legge concernente la “Revisione della disciplina dei cantieri scuola lavoro” e la proposta di deliberazione consiliare sulla “Proposta di legge alle Camere sulla disciplina delle unioni di fatto”.
MERCOLEDI’ 24 alle ore 11.00 è convocata la commissione Lavoro presieduta da Peppe Mariani (Verdi), per affrontare una “Discussione sulle Pari opportunità”.
Lo stesso giorno, alle ore 14.00, la commissione Bilancio presieduta da Claudio Mancini (Ds), esaminerà la “Relazione sul sistema delle società partecipate dalla Regione ai sensi dell’art. 1, commi 77 e 78 della L.R. 18 settembre 2006 n. 10” della Giunta Regionale, e la proposta di legge concernente la “Razionalizzazione del sistema delle partecipazioni societarie da parte della Regione”.
GIOVEDI’ 25 alle ore 10.30, sarà la volta della commissione speciale Garanzia e tutela della riservatezza della sfera personale presieduta da Gianfranco Bafundi (Udeur), che esaminerà la Relazione sullo stato di attuazione della normativa sulla Privacy da parte del “Responsabile del trattamento dei dati personali del Consiglio Regionale”.
Più tardi, alle ore 11.00, sarà la volta della commissione speciale Sicurezza, Integrazione sociale e lotta alla criminalità presieduta da Luisa Laurelli (Ds), che terrà una audizione con l’ing. Carmelo Cavallo, Direttore Ufficio IV - edilizia penitenziaria - della Direzione generale delle Risorse Materiali dei Beni e Servizi del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, sulle prospettive attuali e future legate ai progetti di edilizia penitenziaria degli istituti di pena del Lazio”.
Ancora di giovedì, ma alle 14.00, la commissione Bilancio presieduta da Claudio Mancini (Ds), incontrerà il Comune di Roma: Assessorato politiche ambientali e del verde, e l’assessorato alle politiche, alle periferie, e i Municipi XV, XVI, XVIII in ordine allo schema di delibera n. 108.
VENERDI’ 26 gennaio, alle ore 10.00, la commissione Agricoltura presieduta da Mario Perilli (Ds), esaminerà la proposta di delibera consiliare concernente “Regolamento (CE) n. 1698/2005 - Approvazione della Proposta di Programma di sviluppo rurale del Lazio per il periodo 2007.
9/Ntr/ac/22 gennaio 2007