Lazio: IRCCS, avviato in aula il dibattito, domani il voto

11/01/06 - Con la relazione dell’assessore alla Sanità Augusto Battaglia (Ds) si è avviato stasera il dibattito sulla proposta di legge che stabilisce la ‘Disciplina transitoria degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico di diritto pubblico non trasformati in fondazioni ai sensi del decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288”.

Tra gli Istituti interessati al provvedimento anche gli IFO, Istituti Fisioterapici Ospitalieri che raggruppano il ‘Regina Elena’ e il ‘San Gallicano’.

Dopo diversi interventi, il Consiglio ha deciso di proseguire la discussione e giungere alla votazione nel pomeriggio di domani, quando al termine della legge sugli IRCCS, è prevista la discussione di due mozioni di iniziativa del consigliere Donato Robilotta (Nuovo Psi): una sull’amnistia, l’altra sulla ristrutturazione del carcere di Regina Coeli.

Il Consiglio Regionale domani si riunirà alle 13,30. Nella mattina, infatti, è fissata l’udienza in Vaticano con il Pontefice, alla quale parteciperanno i consiglieri regionali, provinciali e comunali di Roma, assieme ai Presidenti di Regione e Provincia Piero Marrazzo e Enrico Gabarra e al Sindaco di Roma Valter Veltroni.