Lazio-Toscana: Brizioli confermato D.G. Zooprofilattico

16/03/06 - Nazareno Renzo Brizioli è stato confermato nell’incarico di Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio-Toscana. La commissione Sanità, presieduta da Franco Dalia (Margherita) ha infatti esperesso oggi, all’unanimità, il parere favorevole allo schema di delibera di nomina congiunta delle Regioni Lazio e Toscana. Brizioli è confermato nell’incarico per il quinquennio 2006-2011 sia per essere in possesso dei requisiti richiesti, sia per gli impegni assolti nell’organizzazione e gestione dell’IZS. Alla riunione della commissione Sanità hanno partecipato, oltre all’assessore Augusto Battaglia (Ds), i consiglieri Anna Pizzo (Prc), Giuseppe Mariani e Alessio D’Amato (Ambiente e Lavoro), Simone Gargano (Udeur), Luigi Canali (Lista Marrazzo), Tommaso Luzzi (An), Stefano De Lillo (Forza Italia), Donato Robilotta e Giuseppe Celli (Rosa nel Pugno), Carlo Lucherini (Ds). In precedenza, la commissione aveva ascoltato l’Associazione Malattie Ansia e Depressione su problemi organizzativi dei servizi nella Asl B e nell’ospedale ‘Sandro Pertini’. Il Presidente Dalia ha assicurato i rappresentanti dell’Associazione che la Regione Lazio si farà carico di approfondire i problemi rappresentati e di portarli a soluzione, allo scopo di garantire ai pazienti il massimo di assistenza psichiatrica presso il ‘Pertini’ e presso i servizi territoriali della Asl B.