PA - Pineschi: "Strutture adeguate e procedimenti più snelli"

21/10/05 - “Una efficiente e corretta azione amministrativa richiede da parte dei Consigli regionali una grande attenzione poiché si tratta di un impegno di particolare complessità, soprattutto alla luce dell’ampliamento della sfera dei poteri regionali e del nuovo riparto delle funzioni amministrative”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi in un messaggio inviato al 2° Convegno Nazionale sulla Funzione Amministrativa, che si svolge a Sperlonga, per iniziativa del Tar del Lazio – sezione di Latina e dell’Ordine degli Avvocati della Provincia.

“Pertanto – ha detto Pineschi – i Consigli regionali devono procedere al necessario adeguamento degli organi e delle strutture amministrative e, al tempo stesso, rendere i procedimenti più snelli ed efficaci, nel segno di una maggiore partecipazione e di un minore esercizio di potestà autoritativa”.