Pineschi: a settembre nuovo regolamento consiglio

04/08/06 - “Con l’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione della Regione Lazio per il 2006, il Consiglio Regionale ha adempiuto a un atto di grande importanza per affrontare i nodi maggiori della situazione economica e finanziaria della Regione, a cominciare da quello della sanità”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi al termine della lunga seduta notturna per l’approvazione del provvedimento. “C’è stato un grande confronto - ha detto Pineschi - che conferma il senso di responsabilità di tutte le forze politiche e la loro volontà di partecipare, ciascuna con le proprie legittime posizioni, a creare le condizioni per un percorso di risanamento e di sviluppo incisivo e duraturo, a beneficio di tutti i cittadini del Lazio”.
“Con la legge sull’assestamento – ho proseguito Pineschi - il bilancio dell’attività legislativa del Consiglio regionale è di 14 leggi approvate in poco più di un anno, grazie a un intenso lavoro che si esprime in questi dati: 30 sedute del Consiglio che hanno comportato 71 giornate di lavoro d’Aula, 306 riunioni delle commissioni con 85 audizioni, e l’approvazione di 24 deliberazioni, 25 mozioni, 9 risoluzioni e 9 ordini del giorno”.
“Un passo importante – ha concluso Pineschi - attende ora il Consiglio alla ripresa di settembre: l’esame in Aula di varie proposte di legge che hanno superato il vaglio delle commissioni e l’avvio della riforma del Regolamento dell’attività del Consiglio, per il necessario adeguamento statutario e per garantire una gestione della macchina legislativa più moderna, come garanzia non soltanto di massima efficienza ma anche di qualità della produzione legislativa regionale.”
179/Ntr/ac/4agosto2006