Lazio: Pineschi e Milana hanno ricevuto giovani israeliani e palestinesi

04/01/06 - “Bisogna partire dall’incontro tra i giovani israeliani e palestinesi per far crescere, con la conoscenza reciproca e il loro dialogo, la speranza di pace nei loro paesi”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi ricevendo alla Pisana, insieme al vice presidente Guido Milana, una delegazione di studenti e insegnanti israeliani e palestinesi che hanno portato in dono un piccolo presepe come simbolo della Terra Santa.

Pineschi ha sottolineato che “il Consiglio regionale vuole sostenere le iniziative anche del mondo del volontariato, degli enti locali e delle organizzazioni sociali e sindacali per offrire nel Lazio un Forum permanente di incontro e di dialogo tra le nuove generazioni alle quali è affidata la speranza della coesistenza pacifica tra i due popoli”.

“E’ una grande gioia per me – ha detto ai ragazzi il vice presidente Milana – incontrare voi che, attraverso il gioco della vita e le relazioni umane, rappresentate una generazione di costruttori di pace. Dieci giorni fa ho avuto il piacere di partecipare ai due concerti per la pace di Betlemme e Gerusalemme. Voi, purtroppo, per ora potete vederne uno soltanto. Il mio augurio è che il prossimo anno io possa assistere ad entrambi i concerti insieme a tutti voi”.

Erano presenti all’incontro e alla visita al Consiglio regionale il Presidente dell’Avad, Filiberto Bellucci, e Luigi Daga della CGIL Viterbo, promotori dell’iniziativa, insieme al presidente del Consorzio “Castelli della Sapienza”, Luciano Attiani, e ad una delegazione del Comune di Valmontone dove, domani pomeriggio, palestinesi e israeliani disputeranno la partita del cuore.