Lazio: la prossima settimana in Consiglio Regionale

11/11/05 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato LUNEDI’ 14 novembre alle ore 11,00 in via della Pisana. Argomenti prioritari la designazione di otto consiglieri regionali nella Consulta Emigrazione, la designazione del Cda dell’Asp, dei componenti Cda dell’Ater del Comune di Roma e di quelli delle province del Lazio, il Cda di Agensport e Irvit nonché i membri del Collegio dei Revisori contabili dell’Apt di Roma, di quelli delle cinque province e dell’istituto Jemolo. Saranno poi discusse alcune mozioni.

Prima della seduta consiliare, lunedì 14 alle ore 10,00 si riunirà la commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Umberto Ponzo (Ds) per discutere dello Statuto del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti. Alla stessa ora, audizione in commissione Agricoltura presieduta da Mario Perilli (Ds), dei rappresentanti delle organizzazioni agricole regionali e dei rappresentanti delle Province laziali in merito alla P.L. riguardante l’istituzione di distretti rurali.

Martedì 15 alle ore 10,30 riunione della commissione Affari costituzionale e statutari presieduta da Francesco Saponaro (Lista Storace), per valutare l’istituzione del Comitato di Garanzia statutario e per discutere la P.L. concernente l’istituzione del Consiglio delle Autonomie locali.

Mercoledì 16 alle ore 12,30 seduta congiunta delle commissioni Lavoro e Politiche sociali, presiedute rispettivamente da Giuseppe Mariani (Verdi) e Maria Antonietta Grosso (Pdci), per affrontare la P.L. inerente l’istituzione del reddito di cittadinanza nella Regione Lazio.

Giovedì 17 novembre alle ore 10,00 audizione in Commissione bilancio presieduta da Claudio Mancini (Ds), dei rappresentanti delle confederazioni di artigiani e commercianti, di associazioni e Cna, per affrontare il documento di programmazione economico-finanziaria regionale (DPEFR).