Operaio morto Pisana - Pineschi: "Indagini sono in corso"

13/10/05 - “E’ del tutto infondata la polemica sollevata dal consigliere D’Amato sull’indagine amministrativa decisa dal Consiglio Regionale del Lazio sulla morte dell’operaio Giuseppe Ronzani avvenuta nel parco della Pisana il 29 luglio”. Lo afferma Massimo Pineschi, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. “Infatti –prosegue Pineschi- il Consiglio ha immediatamente nominato una commissione d’indagine amministrativa che sta lavorando per acquisire tutti i documenti necessari e ogni altro elemento conoscitivo della vicenda. La commissione d’indagine entro il 30 ottobre relazionerà sui propri lavori, anche in base alle documentazioni acquisite. Non si comprende quindi la nota del Consigliere D‘Amato che non intende attendere le conclusioni dell’indagine previste appunto per fine mese. Peraltro sul tema della sicurezza sul lavoro, sul quale la Regione tutta, Consiglio e Giunta, è impegnata fortemente. Proprio stamane –conclude Pineschi- nella commissione Sicurezza sui luoghi di lavoro, è emersa la volontà di stabilire la massima collaborazione tra Consiglio e Giunta per mettere in atto una vera e propria strategia di prevenzione degli incidenti nei luoghi di lavoro”.