Commercio: Regione e Comune Di Roma insieme per 'centro storico'

03/12/07 - L’esame della proposta di legge regionale sulle modifiche alle normative vigenti in materia di commercio, con particolare riferimento alla situazione della città di Roma, riprenderà lunedì prossimo in Commissione Piccole e Medie imprese, presieduta da Carlo Umberto Ponzo (PD). D’accordo tutti i componenti la commissione e l’assessore Francesco De Angelis.

Nel frattempo, l’Ufficio di Presidenza della commissione incontrerà l’assessore capitolino al Commercio, Gaetano Rizzo. Un incontro al quale prenderanno parte, oltre all’assessore regionale De Angelis e al presidente Ponzo, i commissari Gianfranco Bafundi (Italia di mezzo) e Francesco Saponaro (Misto). Dopo la seduta, il presidente, i commissari e l’assessore hanno incontrato in via informale una delegazione dei rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria, informandoli della strategia intrapresa.

“L’avvio di questo confronto tra istituzioni e associazioni di categoria dimostra tutta la nostra disponibilità al dialogo - ha dichiarato il presidente Ponzo -, ferma restando la necessità di pervenire in tempi brevi alla soluzione del problema, mettendo mano alla normativa vigente, oramai inadatta a fotografare le recenti evoluzioni del commercio nella nostra regione, soprattutto nella città di Roma”.

I rappresentanti dei commercianti, ringraziando la Commissione per essere stati ricevuti in via informale, hanno espresso apprezzamento per la decisione presa, preannunciando la presentazione di un documento contenente le loro richieste, in vista dell’incontro Regione-Comune.

Presenti alla seduta i consiglieri Mario Perilli (Pd), Giuseppe Parroncini (Pd), Gianfranco Bafundi (Italia di mezzo), Ivano Peduzzi (Prc), Francesco Saponaro (Misto) ed Erder Mazzocchi (An). 291/Ntr/ac/3 dicembre 2007