Regione Lazio: 'La politica e le donne - sabato 4 convegno a Roma

01/02/06 - “La politica e le donne, il patto è possibile”. Questo il tema del convegno organizzato a Roma per sabato 4 febbraio 2006 alle ore 9,30 presso la Casa internazionale della donna in Via della Lungara 19, dalla Consulta Femminile Regionale del Lazio presieduta da Paola Panerai, con il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità.

All’incontro, moderato dalla saggista e giornalista Chiara Valentini, interverrà il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi.

Parteciperanno ai lavori Lucia Borgia, vicepresidente della Commissione Nazionale delle Pari Opportunità, i segretari nazionali dei partiti ed i presidenti degli organismi regionali per le pari opportunità.

Tema dominante, sarà la partecipazione delle donne alla politica attiva partendo dall’attuale composizione del Parlamento italiano che vede una presenza alquanto limitata delle donne in relazione alla realtà della società italiana. Il convegno riprende la questione ampiamente dibattuta in questi giorni dentro e fuori il Parlamento e che coinvolge ampi strati dell’opinione pubblica.