Regione - Pineschi: "Solidarietà alla famiglia e alla Calabria"

17/10/05 - A nome del Consiglio regionale del Lazio, il Presidente Massimo Pineschi ha espresso i più sentiti sentimenti di cordoglio e di profonda solidarietà alla famiglia e ai Presidenti della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria per l’uccisione del vicepresidente Francesco Fortugno.
“Sono certo – ha detto Pineschi – che la Regione e la comunità dei cittadini calabresi reagiranno fermamente per difendere le istituzioni democratiche pesantemente colpite e per respingere eventuali disegni criminosi mirati a indebolirle, di qualunque matrice essi siano. In questo forte impegno troveranno piena solidarietà, nella convinzione che una mobilitazione delle istituzioni è la risposta più forte contro la violenza e ogni forma di attentato alla convivenza civile”.