Commissione bilancio. Assessore Nieri relaziona su DPFR

28/11/07 - La Commissione “Bilancio, Programmazione Economico-finanziaria, Partecipazione” presieduta da Umberto Carlo Ponzo (PD) si è riunita oggi per la discussione del Documento di Programmazione Economico Finanziaria Regionale 2008-2010 e per esprimere il parere di competenza sulla Proposta di legge regionale sull’istituzione del Parco Naturale dei Monti Ausoni e lago di Fondi”.

Il competente Assessore Luigi Nieri (RC) ha illustrato i punti salienti del documento ai componenti la Commissione, soffermandosi sui punti centrali: riduzione della pressione fiscale nel 2009 e piano di rientro dal deficit sanitario. La discussione è stata aggiornata a martedì 4 dicembre 2007. La commissione, ha anche espresso a maggioranza, parere favorevole alla Pl sull’istituzione del Parco degli Ausoni, con l’invito, rivolto alla Commissione Ambiente, di consultare gli Enti e le Associazioni territoriali competenti, prima dell’invio, per l’approvazione definitiva, al Consiglio regionale.

Erano presenti, oltre al Presidente e all’Assessore, Alessio D’Amato, Massimo Pineschi, Mario Di Carlo del PD, Enrico Fontana (Verdi), Pietro Di Paolantonio (AN), Aldo Forte (UDC), Alfredo Pallone (FI). 288/Ntr/ac/28 novembre 2007