Lazio: domani insediamento commissioni in Consiglio Regionale

27/06/05 - Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi insedierà domani, martedì 28 giugno, per tutto il giorno, le commissioni permanenti così come sono state istituite il 9 giugno dall’Aula di via della Pisana, all’unanimità.
Domani, pertanto, saranno resi noti i componenti, i Presidenti e i Vice-Presidenti di 17 commissioni permanenti, delle quali ripetiamo le attribuzioni di competenze.
I commissione – Affari costituzionali e statutari
II commissione – Affari comunitari e internazionali
III commissione- Affari istituzionali ed enti locali
IV commissione - Agricoltura
V commissione – Ambiente e cooperazione tra i popoli
VI commissione - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione;
VII commissione – Cultura, spettacolo, sport
VIII commissione – Lavori pubblici e politica della casa
IX commissione – Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili
X commissione – Piccola e media impresa, commercio, artigianato
XI commissione – Politiche sociali
XII commissione – Risorse umane, demanio e patrimonio, tutela consumatori e semplificazione amministrativa
XIII commissione – Sanità
XIV commissione - Scuola, diritto allo studio e formazione professionale
XV commissione - Sviluppo economico, ricerca, innovazione
XVI commissione– Trasporti
XVII commissione – Urbanistica
Nella prossima settimana avverrà l’insediamento delle sei commissioni speciali e della XVIII commissione permanente, quella di “Vigilanza sul pluralismo dell’informazione”. Le commissioni speciali sono: Riforma della burocrazia; Garanzia e tutela della riservatezza della sfera personale e della privacy; Roma Capitale; Sicurezza ed integrazione speciale e lotta alla criminalità; Indagine conoscitiva sul fenomeno della sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro; Integrazione e sviluppo del sistema universitario laziale sul territorio regionale.