Lazio: Bilancio 2006 - Iannarilli: 'Pochi fondi per il sociale"

14/02/06 - “In questo Bilancio manca soprattutto la programmazione, ci sono solo interventi settoriali”. Antonello Iannarilli (Forza Italia) ha tenuto la relazione di minoranza al Bilancio di previsione 2006, passando in esame anche singole voci di Bilancio, dalla Sanità all’Agricoltura. Ha lamentato scarsa utilizzazione delle risorse in diversi settori, rivendicando alla precedente Giunta il merito “di aver portato la Regione Lazio a livello internazionale” e ha sottolineato che alcune scelte sono a vantaggio di Roma e non delle altre province del Lazio.
Iannarilli ha poi affrontato la questione dei lavoratori precari che, a suo giudizio, “vanno stabilizzati, senza discriminazioni politiche” e ha annunciato azioni di protesta in caso di non conferma di lavoratori precari in scadenza di contratto. Iannarilli ha criticato i pochi fondi destinati alla prevenzione e ai servizi sociali e ha contestato la mancata partecipazione dei cittadini all’elaborazione del Bilancio. Ha poi rivolto critiche su questioni ambientali compresa la questione del disinquinamento della Valle del Sacco. Secondo Iannarilli nel Bilancio “non si parla di trasparenza” e ha detto che la Giunta non risponde alle richieste dei consiglieri su questioni di merito. Concludendo il suo intervento, Iannarilli ha contestato una vicenda di ‘consulenza gratuita’ che riguarda Maurizio Costanzo e che, secondo Iannarilli, “gratuita non è”.